Cremazioni

Cremazione

Fiorin Onoranze Funebri ha scelto di andare incontro a tutte le famiglie che optano per le cremazioni piuttosto che per le sepolture standard.

Anche in questo caso l’impresa si farà carico di tutte le pratiche obbligatorie previste dalla legge, per le quali è necessario rispettare precise regole e procedure.


Come vuole la normativa vigente, è infatti possibile ricorrere alla cremazione solo nel caso in cui il defunto lo abbia espressamente dichiarato in vita oppure tramite una dichiarazione effettuata dai suoi familiari.

A seguito della cremazione le ceneri possono essere tumulate in cimiteri, date in affido oppure disperse in apposite aree cimiteriali oppure in natura.


Nel caso in cui la tua famiglia voglia procedere con questa tipologia di servizio non esitare a rivolgerti all’agenzia, lo staff è attivo in tutto il territorio 24 ore su 24.

Contatti

La tradizione della cremazione

Le tradizioni legate alle cremazioni sono molto antiche e comuni a diverse culture.

L’idea della cremazione è infatti fondata sul rispetto sia della natura che del corpo umano nella sua integrità.


Optando per questa pratica si evita il lento deterioramento delle spoglie mortali, riducendo sensibilmente anche lo spazio destinato alla sepoltura della salma.

Le cremazioni vengono effettuate in appositi inceneritori crematori in cui viene inserita una bara in legno leggero contenente la salma. Successivamente le ceneri vengono raccolte in appositi contenitori, dette urne, di varie forme e dimensioni.

  • urne

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Icona – Telefono

Telefona in sede per richiedere i costi dei servizi legati alle cremazioni

Chiamaci
Share by: